Headquarter di Ksenia Security

A Ripatransone, cittadina posta tra le valli del torrente Menocchia e del fiume Tesino in Provincia di Ascoli Piceno, la Ksenia Security ha scelto di stabilire il suo nuovo headquarter.
Attraverso il progetto della nuova sede, la volontà degli architetti Valentina Schiavi e Emanuele Colletta è stata quella di trasferire in architettura la mission dell’azienda, specializzata in domotica e antintrusione: fondere tradizione e innovazione.
Questo obiettivo è stato perseguito attraverso la decisione di integrare soluzioni moderne ed ecosostenibili con alcuni materiali tipici della tradizione marchigiana. Di fianco agli ampi e lineari magazzini, il progetto vede dunque la realizzazione di tre distinte palazzine per uffici, il cui tetto a spiovente è rivestito con coppi marchigiani. Accanto alle forme tradizionali che ospitano i bureau, è stato posto anche un moderno volume a cannocchiale, che troneggia sopra l’ingresso a doppia altezza, ospitando la sala corsi, la mensa e altri spazi funzionali.

blog title
blog title
blog title
blog title
blog title